La sfida di coniugare passato e futuro
La nostra storia nasce dalla visione e dalle esperienze di Giorgio e Roberto Breda, che fin dagli anni ’70 fanno degli autodromi d’Italia e d’Europa la propria seconda casa.
E’ il 1988 l’anno in cui il profondo know-how acquisito sui circuiti prende la forma di una realtà al servizio del motorsport, con il nome di Breda Racing.
I primi sono anni ricchi di avvenimenti e di impegni, molti dei quali ancora riferiti alle esperienze di pista dei singoli fondatori. E’ in questa fitta rete di attività motoristiche che si sono formati alcuni dei legami di più lunga durata con collaboratori e amici che, ancora oggi, compongono la struttura portante dell’azienda.
Nel corso degli anni 90 nasce la vettura Sport Prototipi marchiata Breda Sport. Al contempo, in quegli stessi anni prende però forma la specializzazione di Breda Racing nella produzione di componentistica e attrezzature, grazie ad un mercato che di stagione in stagione assume rilevanza e volumi.
Il passo dei primi anni 2000 è stato scandito da una costante crescita, che ha allargato le attività e gli orizzonti dell’azienda. Ampliamenti dei reparti produttivi, investimenti in tecnologia e nel team di lavoro proseguiti per diversi anni e culminati nel 2018 nell’unione delle forze con Tatuus Racing e Autotecnica Motori, in un solo gruppo capace di coprire un vasto panorama motorsport.
Il 2023 ha visto Breda Racing celebrare il proprio 35° anniversario. 35 anni di vera passione per il motorsport, di amore per ogni singolo prodotto e di collaborazione con ogni cliente. Un lungo percorso all’insegna della precisione, del metodo e dell’impegno, per garantire la più alta qualità dei nostri componenti e delle nostre attrezzature, e per garantire a piloti e team di tutto il mondo le migliori performance.
Un percorso fatto di sacrifici, duro lavoro e valori consolidati, che oggi ci permettono di guardare al futuro con entusiasmo.